Infiorata 2015

10 Ballerine Gnappone 82
11 La musica tra le foglie The light blue band 46*
12 La forza dei colori Piccoli di Cerdomare 44*

* la giuria tecnica ha dimezzato il punteggio per non aver rispettato i parametri del regolamento.

2° Concorso
“Un lungo artistico tappeto di Fiori”

Il Concorso si svolge su 59 quadri, 39 posti su v.le Umberto I° e 20 su via Garibaldi.
I 39 quadri di v.le Umberto I° sono dedicati ai Maestri infioratori e agli Infioratori aspiranti maestri. Misurano ognuno 2,5m x 4m, ma si dovrà realizzare un quadro di 2,5m x 3,5m avendo così 50cm per lavorare meglio, tale spazio dovrà essere riempito dagli stessi infioratori, una volta terminato il quadro, a loro piacimento.
I 20 quadri di via Garibaldi sono dedicati ai Piccoli Infioratori. Misurano 2m x 3,5m, ma si dovrà realizzare un quadro di 2m x 3m avendo così 50cm per lavorare meglio, tale spazio dovrà essere riempito da gli stessi infioratori, una volta terminato il quadro, a loro piacimento.
Al termine dei quadri dovrà essere realizzata una cornice continua sul lato lungo, con il materiale consegnato dalla Pro Loco.
Gli infioratori si definiscono Maestri se hanno partecipato almeno a 6 edizioni dell’infiorata o hanno vinto almeno un’edizione (per il 2014 i primi 3 gruppi classificati tra gli infioratori).
Si definiscono Piccoli Infioratori i gruppi formati da almeno i 2/3 da minori di 18 anni, questi, se ci sono quadri disponibili, possono realizzare il quadro su v.le Umberto I°, logicamente rispettando le misure indicate.
Tutti gli altri, che non rientrano in queste categorie, sono i semplici Infioratori.
Chiunque può realizzare un quadro, basta prenotare nei mesi precedenti il proprio spazio. Per i quadri di v.le Umberto I° dall’1 al 39, al momento della prenotazione si deve versare una quota di € 20,00, che, se verrà poi realizzato il quadro, verrà restituito in fiori per una cifra pari a € 50,00. Ai fini del rimborso, chi lavora con i fiori secchi, può ricevere i fiori in anticipo presentando il bozzetto almeno un mese prima dell’Infiorata, chi non presenta il bozzetto riceverà i fiori il venerdì dell’Infiorata; In ogni caso si possono indicare i colori che si desiderano al momento della prenotazione del quadro. Non verrà restituito niente a chi non realizza il quadro.
Per partecipare al concorso “un lungo tappeto di fiori 2015” basta fare un quadro infiorato rispettando il seguente regolamento:
1) Si devono utilizzare soprattutto fiori, sia freschi che secchi. Si possono utilizzare anche altri materiali vegetali nella massima presenza del 20% rispetto al totale dei fiori del quadro realizzato.
2) I soggetti raffigurati nei quadri dovranno rispettare il carattere religioso della manifestazione, non sono ammessi i quadri raffiguranti soggetti offensivi, loghi o pubblicità. Inoltre chi realizzerà questi senza autorizzazione preventiva della Pro Loco non potrà ottenere l’eventuale rimborso in fiori e la Pro Loco avrà il diritto di ricoprire, o comunque rendere non riconoscibile tale quadro.
I giudici valuteranno il rispetto di tale regolamento e potranno escludere i quadri non conformi dal concorso. I giudici daranno un voto da 1 a 5 per l’originalità, cromaticità e precisione, la somma dei tre voti darà il punteggio per la classifica del concorso. Verranno premiati i primi tre quadri per le tre categorie:

Maestri Infioratori che oltre al titolo avranno la possibilità di rappresentare Poggio Moiano nelle trasferte di Infioritalia.

Infioratori che acquisiranno il titolo di Maestri infioratori

Piccoli Infioratori che oltre al titolo avranno dei buoni per una cena nei ristoranti e pizzerie di Poggio Moiano.
Per quanto riguarda la pubblicità da inserire nei quadri bisognerà preventivamente ottenere un’autorizzazione dalla Pro Loco, che valuterà i modi ed appositi spazi per un’eventuale sponsorizzazione.

Prenota il tuo quadro!

Sembra che tu non abbia un plugin PDF per questo browser. Puoi cliccare qui per scaricare il file PDF.

Il Programma

InfiorataPoggioMoiano-2015