Infiorata 2016

45a Edizione

Classifica

Categoria: Maestri Infioratori

Pos. Titolo Gruppo Punteggio
1 Moiano Hill Comitiva 13 Agosto 70
2 Villaggio Felice Iacovelli 66
3 Laudato sii Scalca 62
4 Brezza salentina Metamorfosi 60
5 Crocifisso Giò & Giò 56
6 Futurismo poggiomoianese Born To Run 55
7 Fermati Gli Illuminati 54
8 The King U’ Barchittu 51
9 Farfalle Il recinto 49
10 Maternità Tante Coccole 44
11 Fratello Sole e sorella Luna Monteleone Sabino 41
12 Avis Avis 39
13 Puggi Mianu Le maestrie 29

Categoria: Infioratori

Pos. Titolo Gruppo Punteggio
1 La Deposizione Lorenzo Melilli 65
2 Lo scorcio Le mamme dell’agonistica 48
3 La donazione CRI Toffia 41
4 Le Mani Toffia 36
5 L’arco di Poggio Moiano Puggi mianu’s team 31

Categoria: Piccoli Infioratori

Pos. Titolo Gruppo Punteggio
1 Alvin III A elementare 70
2 Il mito di Iside I Pinocchio IV elementare 69
3 M’illumino d’immenso The light blue band 63
4 Ed è subito sera The light blue band 62
5 Pikachu I piccoli camminatori 51
6 Rosone V elementare 50
7 La Pace Il piccolo recinto 44
8 Sacramento 11 & 11 37
9 Madonna Le alunne 34
10 La donna Immobile Le senza nomi 28

Regolamento

3° Concorso
“Un lungo artistico tappeto di Fiori”

Il Concorso si svolge su 59 quadri, 39 posti su V.le Umberto I° e 20 su Via Garibaldi.

I 39 quadri di V.le Umberto I°, dedicati ai Maestri infioratori e agli Infioratori aspiranti maestri, misurano ognuno 2,5m x 4m, ma si dovrà realizzare un quadro di 2,5m x 3,5m avendo così 50cm per lavorare meglio, tale spazio dovrà essere riempito dagli stessi infioratori, una volta terminato il quadro, a loro piacimento.

I 20 quadri di via Garibaldi sono dedicati ai Piccoli Infioratori. Misurano 2m x 3,5m, ma si dovrà realizzare un quadro di 2m x 3m avendo così 50cm per lavorare meglio, tale spazio dovrà essere riempito da gli stessi infioratori, una volta terminato il quadro, a loro piacimento.

Al termine dei quadri dovrà essere realizzata una cornice continua sul lato lungo, con il materiale consegnato dalla Pro Loco.

Gli infioratori si definiscono Maestri se hanno vinto almeno un’edizione (dal 2014 i primi 3 gruppi classificati tra gli infioratori).

Si definiscono Piccoli infioratori i gruppi formati da almeno i 2/3 da minori di 18 anni, questi, se ci sono quadri disponibili, possono realizzare il quadro su V.le Umberto I°, logicamente rispettando le misure indicate.

Tutti gli altri, che non rientrano in queste categorie, sono i semplici Infioratori.

Chiunque può realizzare un quadro infiorato, basta prenotare nei mesi precedenti il proprio spazio, versando una caparra di €20,00, che poi sarà restituita o riscattata in fiori, come indicato sotto solo se il quadro venga realizzato, in caso contrario la caparra rimarrà come contributo per la Proloco.

Per partecipare al concorso “un lungo artistico tappeto di fiori 2016” basta fare un quadro infiorato rispettando il seguente regolamento:

  • Si devono utilizzare soprattutto fiori, sia freschi che secchi. Si possono utilizzare anche altri materiali vegetali nella massima presenza del 20% rispetto al totale dei fiori del quadro realizzato e non colorati artificialmente.
  • I soggetti raffigurati nei quadri dovranno rispettare il carattere religioso della manifestazione anche se sono anche altri soggetti. Non sono ammessi i quadri raffiguranti soggetti offensivi, loghi o pubblicità. Chi realizzerà questi quadri ritenuti non idonei dall’organizzazione, senza autorizzazione preventiva della Pro Loco, la stessa avrà il diritto di ricoprire, o comunque rendere non riconoscibile tale quadro.

I giudici valuteranno il rispetto di tale regolamento e potranno escludere o penalizzare i quadri non conformi dal concorso. I giudici daranno un voto da 1 a 5, la somma dei voti darà il punteggio per la classifica del concorso.

Verranno premiati i primi tre quadri per le tre categorie:

Maestri Infioratori che oltre al titolo avranno la possibilità di rappresentare Poggio Moiano nelle trasferte di Infioritalia.

Infioratori che acquisiranno il titolo di Maestri infioratori

Piccoli Infioratori che oltre al titolo avranno dei buoni premio.

Per quanto riguarda la pubblicità da inserire nei quadri bisognerà preventivamente ottenere un’autorizzazione dalla Pro Loco, che valuterà i modi ed appositi spazi per un’eventuale realizzazione.

Se qualcuno vuole avere fiori, può prenotarli al momento dell’iscrizione, versando minimo €20,00. Riceverà un quantitativo di fiori almeno pari al doppio dell’anticipo (al valore di mercato), per fine maggio per chi lavora con il secco e pochi giorni prima dell’Infiorata per il fresco.

Prenota il tuo quadro!

Sembra che tu non abbia un plugin PDF per questo browser. Puoi cliccare qui per scaricare il file PDF.

Il Programma

Infiorata2016PoggioMoiano

La Lotteria

Le premiazioni per la Lotteria si svolgeranno a Settembre!

Lotteria Infiorata 2016 - Poggio Moiano